pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/1_miliardo_euro_danni_software_pirata/49869.htm



1 miliardo di Euro: i danni del software pirata

Pirateria: ale 15 Maggio 07 @ 11:00 am


1 miliardo di Euro: i danni del software pirata

Il settore dell'informatica italiano ha speso ben 1 miliardo di Euro nell'anno 2006 per "cucire" i danni causati dall'uso di software piratato. Questo quando comunicato dal rapporto dell'IDC per Business Software Alliance.

Rispetto agli scorsi anni si evidenzia un leggero calo, circa il 2%: dal 53% di illegalità nel 2005 al 51% nel 2006. Un calo non sufficiente per toglierci dalla lista nera dei Paesi tenuti sotto controllo dal ministero per il Commercio Statunitense; Paesi ove la proprietà intellettuale non è tutelata correttamente.

Altri dati interessanti sono i 250 miliardi di Euro previsti come investimento in applicazioni destinate ai personal computer nei prossimi 4 anni.
Il presidente di BSA Italia, Luca Marinelli, afferma che "resta ancora molto da fare" e che "il trend si inverte anche grazie alla maturità del mercato e alle attività dei produttori che comunicano in maniera efficace i vantaggi di un programma originale."
BSA lavora costantemente con la Guardia di Finanza Italiana per arginare il fenomeno e piccoli ma importanti risultati sembrano pian piano arrivare.

Per saperne di più vi invito a leggere le informazioni riportate nel sito della BSA.



© 2000-2024 pc-facile.com