News: tutti i segreti di Internet
1 miliardo di Euro: i danni del software pirata - news originale

1 miliardo di Euro: i danni del software pirata

Condividi:         ale 2 15 Maggio 07 @ 11:00 am

1 miliardo di Euro: i danni del software pirata

Il settore dell'informatica italiano ha speso ben 1 miliardo di Euro nell'anno 2006 per "cucire" i danni causati dall'uso di software piratato. Questo quando comunicato dal rapporto dell'IDC per Business Software Alliance.

Rispetto agli scorsi anni si evidenzia un leggero calo, circa il 2%: dal 53% di illegalità nel 2005 al 51% nel 2006. Un calo non sufficiente per toglierci dalla lista nera dei Paesi tenuti sotto controllo dal ministero per il Commercio Statunitense; Paesi ove la proprietà intellettuale non è tutelata correttamente.

Altri dati interessanti sono i 250 miliardi di Euro previsti come investimento in applicazioni destinate ai personal computer nei prossimi 4 anni.
Il presidente di BSA Italia, Luca Marinelli, afferma che "resta ancora molto da fare" e che "il trend si inverte anche grazie alla maturità del mercato e alle attività dei produttori che comunicano in maniera efficace i vantaggi di un programma originale."
BSA lavora costantemente con la Guardia di Finanza Italiana per arginare il fenomeno e piccoli ma importanti risultati sembrano pian piano arrivare.

Per saperne di più vi invito a leggere le informazioni riportate nel sito della BSA.



2 commenti a "1 miliardo di Euro: i danni del software pirata":
andrea andrea il 15 Maggio 07 @ 11:46 am

Salve , nessuno mette in relazione questo lieve calo nel mercato del software pirata e l'aumento degli utenti che iniziano ad usare software e SO OpenSource(tra l'altro sempre piu' potenti e facili da utilizzare)?

NICOLA NICOLA il 17 Maggio 07 @ 13:04 pm

si è dopo non vi sembra di esegerare??
non sapete neanche quanti sono 1 miliardo di Euro

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: