pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/15enne_genovese_genio_computer/24180.htm



15enne genovese genio del computer

Interessante: ale 06 Novembre 04 @ 10:00 am


Inventa software per allenatori nuoto

Il Bill Gates del futuro è genovese, ha 15 anni e si chiama Gabriele. Nuovo genio nostrano del computer, lo studente ha ottenuto una menzione speciale dalla giuria della prima edizione del "Premio Perotto", concorso istituito in onore dell'ingegnere che 40 anni fa inventò il primo personal computer.

Obiettivo della commissione era premiare la migliore realizzazione informatica ligure. Il riconoscimento ufficiale è andato a tre ingegneri genovesi trentenni, Simone De Titta, Lucio Marcenaro e Gianluca Gera, per la progettazione di un software di video sorveglianza, applicato in Messico nel controllo degli Ufo.

Ma il vero protagonista del Premio Perrotto è stato Gabriele Borga, studente del liceo Martin Luther King, indirizzo informatico ovviamente, che si è distinto per la messa a punto di un software per allenatori di nuoto, attività a cui si è dedicato fino a quando ha prevalso il pallino del pc.

Il programma avrebbe un valore stimato intorno ai 20mila euro, ma il piccolo genio pensa già al futuro: un software per la gestione degli allenamenti e un software che consenta a chiunque di creare e aggiornare siti Web. Liguria, terra di piccoli geni. Bill Gates avvertito.

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com