News: tutti i segreti di Internet

14,7 milioni di posti di lavoro creati nel mondo da Microsoft

Condividi:         ale 23 Ottobre 07 @ 08:30 am

14,7 milioni di posti di lavoro creati nel mondo da Microsoft e dal suo ecosistema di partner. I nuovi dati in uno studio IDC

Una ricerca indipendente in 82 nazioni, Italia compresa, evidenzia come l’ecosistema Microsoft nel nostro Paese generi circa 9 euro per ogni euro fatturato dall’azienda.

IDC (International Data Corporation), azienda leader a livello mondiale nel campo delle ricerche IT, e Microsoft hanno rivelato i dettagli di uno studio globale che evidenzia l’impatto del settore IT (Information Technology) sull’occupazione, la formazione aziendale, la spesa IT a livello locale e le entrate fiscali in 82 diversi paesi del mondo.

Le ricerca indipendente di IDC, sponsorizzata da Microsoft Corp., ha esaminato l’impatto del settore IT in 82 paesi che rappresentano il 99,5% degli investimenti totali in tecnologie a livello mondiale. IDC ha rilevato che l’ecosistema di Microsoft (definito come l’insieme delle persone che lavorano in aziende IT e i professionisti IT che creano, commercializzano o distribuiscono prodotti eseguiti sulle piattaforme Microsoft) gioca un ruolo chiave in termini di contributo complessivo del settore IT all’aumento dell’occupazione e allo sviluppo economico.

Lo studio ha anche determinato che Microsoft rappresenta un catalizzatore economico in ogni paese in cui opera. Le entrate ottenute dalle aziende che lavorano con Microsoft superano notevolmente quelle registrate dalla stessa Microsoft. La ricerca ha rilevato, a livello mondiale, che per ogni dollaro guadagnato da Microsoft nel 2007, le aziende che lavorano con Microsoft ne generano 7,79 dollari. Inoltre, secondo i risultati della ricerca, nel 2007 più di 640.000 partner nel mondo appartenenti all’ecosistema di Microsoft otterranno entrate per oltre 425 miliardi di dollari e investiranno 100 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, marketing, vendite e supporto nelle economie locali. Negli 82 Paesi esaminati, il settore IT vedrà una continua e forte crescita per i prossimi quattro anni, generando ulteriori 7,1 milioni di posti di lavoro, partendo da una base di 35,4 milioni nel 2007 per raggiungere i 42,5 milioni di posti di lavoro nel 2011.

Per altre informazioni e su come ottenere una copia del report, visitare l’indirizzo: Microsoft.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: