News: tutti i segreti di Internet
11 Settembre, Microsoft rilascia patch sicurezza  - news originale

11 Settembre, Microsoft rilascia patch sicurezza

Condividi:         ezechiel2517 10 Settembre 12 @ 08:00 am

E' previsto per il prossimo 11 settembre il rilascio degli di una nuova serie di update per la sicurezza e saranno quindi disponibili per il download da parte degli utenti. Le patch sono state sviluppate per correggere alcuni errori recentemente riscontrati nei prodotti di Redmond.

La buona notizia è che questo update dovrebbe essere piuttosto leggero e dovrebbe essere composto da soli due update di sicurezza. Il primo andrà a correggere un problema di sicurezza negli strumenti di sviluppo Microsoft, falla che potrebbe permettere di modificare i privilegi. Microsoft classifica la patch come Importante. Anche il secondo è stato descritto come Importante e andrà a correggere un baco di Microsoft Server.

La cattiva notizia è che ad Ottobre ci sarà un update molto invasivo che ha tutte le caratteristiche per diventare un gran bel problema per gli amministratori di sistema. Microsoft ha già messo tutti in pre-allarme. La lunghezza minima per la chiavi RSA per i certificati usati nei PKI sarà portata a 1024 bit. Questo si traduce nella necessità di aggiornare tutti i certificati presenti nei loro server, altrimenti il rischio è quello che Internet Explorer possa bloccare l'accesso a tutti i siti SSL che usano certificati con chiavi più corte della lunghezza minima. Potrebbe non essere troppo traumatico, ma se usate Outlook potreste avere problemi a connettervi al vostro Exchange Server.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: