pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/10_anni_per_aver_violato_mail_di_alcune_celebrita/73376.htm



10 anni per aver violato mail di alcune celebrità

Legale: ezechiel2517 20 Dicembre 12 @ 09:00 am


10 anni per aver violato mail di alcune celebrità
Condannato a 10 anni di prigione federale per aver violato gli account mail di alcune celebrità, lo ha deciso la Corte Distrettuale di Los Angeles.

Si chiama Christopher Chaney, ha 36 anni e vive a Jacksonville in Florida e ha ammesso di aver fatto accesso illegalmente a diversi account mail di persone più o meno famose con lo scopo di sottrarre foto e documenti privati. Ora, per questa bella trovata, passerà i suoi prossimi dieci anni rinchiuso in un carcere federale e dovrà anche pagare una multa di 66000 dollari americani come risarcimento per il crimine commesso. E gli è andata ancora bene, quando è stato arrestato, nel Novembre del 2011, si era dichiarato colpevole di nove capi d'accusa, tra i quali l'accesso non autorizzato a computer e intercettazioni. Si vociferava che la sentenza potesse essere esemplare, 120 anni di prigione.

Secondo quanto dichiarato dalla parte lesa in fase di giudizio, Chaney avrebbe ottenuto illegalmente le password per l'accesso agli account di alcuni vip tra cui Scarlett Johanson e Mila Kunis. Il metodo era piuttosto semplice. Essere vip vuol dire essere vittima anche del gossip, tutto viene reso pubblico. E come fare buon uso delle informazioni che si trovano in giro sui personaggi famosi? Utilizzandoli per indovinare le risposte alle domande di sicurezza. In questo modo Chaney ha cambiato le password degli account e ha quindi vagato indisturbato tra le comunicazioni e i documenti privati delle vittime. Una volta entrato, per assicurarsi un accesso continuo all'account, aveva modificato le impostazioni in modo che ogni mail ricevuta o inviata fosse automaticamente inoltrata ad un suo account personale.



© 2000-2024 pc-facile.com