pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/010404_nasce_gmail_010405_gmail_raddoppia/30071.htm



01/04/04: nasce Gmail. 01/04/05: Gmail raddoppia

Internet: Nikk 01 Aprile 05 @ 14:00 pm


Un anno fa nasceva Gmail, la webmail Google destinata a scardinare i dogmi precedenti del settore: spazio moltiplicato, ricerca tra le mail, antispam, sistema di accesso ad inviti. Ora Gmail sta raddoppiando, e per la concorrenza continua l'inseguimento.

È sufficiente visitare la homepage di Gmail per capire come il gruppo si stia preparando a festeggiare un importante compleanno. Un numero in progressivo aumento indica l'update in corso, un disegno su un foglio macchiato di caffè contraddistingue il classico stile Google ed un link rimanda all'elenco delle novità in arrivo.

Un anno fa. Era il 1 Aprile e Google, ignorando (o probabilmente giocandoci su) la tradizione dello scherzetto del Pesce d'Aprile, lanciò quello che a tutti gli effetti sembrava essere un grande scherzo: Gmail. Oggi i nuovi annunci di Google sembrano allontanare nella memoria quello che fu l'inizio dell'avventura: il nuovo servizio webmail proponeva 1Gb di spazio a disposizione degli utenti invitati, e Google ridicolizzava così le omologhe offerte di Lycos, Yahoo! ed Hotmail.....

...continua la news tratta da Html.it



© 2000-2024 pc-facile.com