Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Accordo tra Nokia e Pointsec

Condividi:         Xanathar 25 Agosto 04 @ 12:00 pm

Nokia e Pointsec hanno annunciato lo sviluppo congiunto di una soluzione ideata per proteggere i dati sensibili dei dispositivi mobili degli utenti business. La nuova soluzione file encryption di Pointsec permette di crittografare i dati degli utenti come le email, i messaggi SMS e MMS, il calendario e i contatti, e anche i dati registrati sulla memory card. La soluzione sarà disponibile per tutti i dispositivi Nokia Serie 60 e Nokia Serie 80, a partire dal Nokia Communicator 9500.
“Nokia crede profondamente nella sicurezza e ritiene che sia un elemento chiave per lo sviluppo della mobilità in ambiente business” commenta Panu Kuusisto, Alliance Director per Nokia Enterprise Solutions. “Grazie all’ evoluzione dei dispositivi mobili, molte compagnie si affidano alle nuove tecnologie per la gestione e archiviazione dei dati aziendali: ne nasce l’esigenza di aumentare in modo considerevole il livello di sicurezza dei dispositivi mobili, come già avviene per diversi prodotti tecnologici come i laptop”.
"La mobilità agevola significativamente la produttività degli impiegati e l’innovazione delle aziende più moderne, ma crea anche nuove sfide nell’ambito della sicurezza e della gestione aziendale”, afferma Stephen Drake, program manager della divisione IDC Mobile Infrastrucutre Software. “Le organizzazioni devono iniziare ad indirizzare la loro attenzione sia verso la sicurezza mobile sia verso la gestione delle tecnologie dei dispositivi mobili. La protezione dei dati sensibili dei terminali deve essere salvaguardata al fine di prevenire che informazioni aziendali riservate finiscano nelle mani sbagliate a causa di eventuali furti o perdita dei dispositivi”.
“Noi siamo orgogliosi di poter collaborare con Nokia e di estendere le nostre soluzioni di protezione dei dati mobili ai terminali Nokia”, commenta Peter Larsson, President e CEO di Pointsec. “Le soluzioni Pointsec per Symbian non sono solo un potente strumento di criptazione dati in tempo reale, ma offrono anche l’autenticazione dell’utente via PicturePIN, sistema che garantisce la massima riservatezza e sicurezza dei dati impedendo ad individui non autorizzati di avere accesso alle informazioni”.
Le soluzioni Pointsec per Symbian OS includono anche strumenti per la gestione centralizzata dei profili di sicurezza, assistenza in modalità remota, ripristino dei dati avanzati e inoltre il supporto di terze parti per la gestione dei dispositivi. Pointsec per Symbian OS supporta il Nokia Communicator 9500, disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2004.
La soluzione darà disponibile attraverso la rete di rivenditori e system integrator Pointsec.

Fonte: Cellularmania
Articolo: link



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: