Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

A Bologna un master per l'Open Source

Condividi:         Rosaspina 23 Agosto 04 @ 11:00 am

"L'Università di Bologna promuove per l'anno accademico 2004-2005 un Master in Tecnologia del Software Libero e Open Source.
Si tratta di uno dei master di Almaweb: la graduate school in Information Technology dell'Universita' di Bologna, che ha la sede nella Villa Guastavillani sulle colline bolognesi.

E' rivolto a informatici che desiderino approfondire il tema della pr ogettazione sviluppo e manutenzione di sistemi e software con licenza libera e open source. Renzo Davoli, direttore del Master lo presenta con queste parole: "E' un master in hacking, con tanta attivita' in laboratorio ma anche con corsi di economia e diritto. Sono in preparazione anche numerosi seminari con esperti italiani e stranieri".

Il corso è a numero chiuso (30 iscritti), come prerequisiti vengono richieste sia la conoscenza della programmazione e dei principali algoritmi sia la capacita' di lettura di documenti tecnici in lingua inglese.
Le lezioni si svolgeranno principalmente nei giorni di venerdi' e sabato, per consentire a quanti lavorano e ai fuori sede di poter partecipare al master senza lasciare la propria condizione occupazionale ne' trasferirsi a Bologna."

Fonte: ZeusNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: