Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

La spesa ora la fa il carrello.

Condividi:         Rosaspina 19 Agosto 04 @ 15:00 pm

"Importanti novità in vista nella grande distribuzione, sono in arrivo carrelli e scaffali multimediali per aiutare consumatori e gestori di magazzini a ottimizzare tempi e modi della spesa. Le novità arriveranno a seguito di un accordo tra Telecom Italia e Cisco System che svilupperanno sistemi basati su collegamenti wireless e reti IP per facilitare la spesa del futuro.

In molti punti commerciali (supermercati, discount e grandi magazzini) sarà presto possibile fare la spesa con carrelli multimediali che, attraverso un display, trasmetteranno indicazioni sui prezzi e sulle caratteristiche dei prodotti in questione.
Una volta entrato nel negozio il cliente sarà riconosciuto tramite una smart card che avrà in dotazione e da quel momento riceverà una serie di servizi personalizzati: dalla segnalazione dei prodotti preferiti, all´elenco degli acquisti fatti in precedenza anche attraverso internet. Una volta terminati gli acquisti sarà poi possibile passare attraverso una cassa fai-da-te che automaticamente addebiterà il conto direttamente sulla propria carta di credito.

Notevoli i vantaggi anche per i gestori di magazzini, saranno infatti gli scaffali intelligenti a comunicare direttamente a un sistema di controllo centralizzato i prodotti che stanno per terminare e quelli meno graditi."

Fonte: NetManager



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: