Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il decoder Sky blocca i canali in chiaro

Condividi:         Rosaspina 2 09 Agosto 04 @ 16:00 pm

"Altroconsumo, importante associazione di rappresentanza e tutela dei consumatori ha scritto una lettera di denuncia all'Antitrust, il Garante della concorrenza e del mercato sul decoder satellitare di Sky.
Per Altroconsumo deve essere bloccata l'operazione di sostituzione del decoder per la Tv satellitare che Sky, con una forte operazione promozionale, sta compiendo in questi mesi.

Sky infatti intenderebbe abbandonare la tecnica di codifica Simulcrypt che permette di decriptare segnali inviati da sistemi diversi (Nds, Seca II, Irdeto)cioè la cosiddetta tecnica del "decoder unico" che permette la visione di canali gratuiti in chiaro per una nuova procedura di cui detiene l'esclusiva e che rifiuta di mettere a disposizione degli altri produttori di decoder.

A questo punto sarebbero visibili solo i canali Sky a pagamento con il decoder Sky che viene dato gratuitamente agli abbonati e nessun altro.
In pratica verrebbe abbandonato il principio del "decoder unico" a cui l'Antitrust aveva condannato, dopo una lunga vicenda legale e forti resistenze, sia Stream che D+ prima che si fondessero e venissero acquisite dalla multinazionale Sky di Murdoch.

Per l'Antitrust il decoder unico era una garanzia indispensabile perché non si formasse un monopolio dannoso per i consumatori e lesivo dello stesso pluralismo dell'informazione.
Ora l'Antitrust dovrà esaminare la denuncia di AltroConsumo e pronunciarsi."
Fonte: ZeusNews



2 commenti a "Il decoder Sky blocca i canali in chiaro":
cittadino italiano cittadino italiano il 01 Febbraio 09 @ 21:42 pm

e un furto bello e buono pertanto richiedo il risarcimento a tutti coloro che hanno skay dopo di che dare la disdetta senza consegnare il decorder in primis portare il patron in tribunale per fargli sganciare tutt i soldi che ci deve dare poi invece di stare sullo yot metterlo al buioper 10 anni.

marco marco il 02 Febbraio 09 @ 10:14 am

ciao cittadino italiano, guarda che era un post dell'agosto 2004, intanto la situazione è molto cambiata... ora i decoder di sky gestiscono e ricevono quasi tutti i canali in chiaro ricevibili dal satellite anche se potrebbero fare molto di piu' , ma il decoder è gratis...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: