Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

I giochi dalla scatola al desktop

Condividi:         ale 03 Agosto 04 @ 14:00 pm

Dopo il Risiko arriva lo Scarabeo su Pc
Una volta si chiamavano giochi in scatola o da tavolo, perché racchiusi materialmente in grosse confezioni colorate di cartone. E perché l'unico requisito richiesto era un tavolo dove stendere tabellone e punteggi, raggruppare qualche amico e passare una serata divertente. Monopoli e Risiko sono già finiti, invece, dietro il monitor di un computer, che ha il compito principale di snellire tutti quei passaggi noiosi come il lancio dei dadi o lo spostamento delle pedine. Ed ora è il turno anche dello Scarabeo. Le parole, ora, si compongo non più con le tesserine bianche e nere ma con la tastiera di un computer.

Scarabeo digital, infatti, è l'ultima incarnazione del famoso gioco di società che da quarant'anni spopola in Italia. La versione computerizzata mantiene le caratteristiche di quella da tavolo, con alcune simpatiche trovate. Oltre la versione classica si possono sperimentare modalità innovative, in particolare utilizzando anche parole dialettali. E' possibile sfidare il computer, ovviamente scegliendo il livello di difficoltà preferito, vista l'innata abilità dei calcolatori elettronici in questo tipo di attività.

Non poteva però mancare l'opzione che è il vero cuore dei giochi da tavolo, chiamati non a sproposito giochi di società: quella di sfidare amici, conoscenti e perfetti estranei sulla rete globale di Internet. Certo, il fumo delle sigarette o l'odore della birra diventata calda con il passare delle ore, le risate e gli scherzi degli amici non si possono riprodurre. Ma resta l'emozione di gareggiare contro avversari bravi e provenienti da tutta Italia. E poi, chissà che da gioco non nasca cosa, e da Scarabeo Digital un amore chissà dove...

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: