Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un antivirus per Microsoft. Prime conferme

Condividi:         Xanathar 30 Luglio 04 @ 08:00 am

Tante voci e pochi annunci, poi il silenzio, infine le parole strappate da ZDnet France ad un responsabile Microsoft francese: Microsoft si sta muovendo nel campo degli antivirus ed intende proporre un proprio prodotto in questo settore.

La conferma giunge da Nicolas Mirail, uno dei responsabili del "Microsoft's security project". Oltre a confermare le voci sull'impegno di Microsoft in questo settore, Mirail ha anche divulgato alcune notizie sulle funzionalità dell'antivirus: accanto alla tradizionale scansione dei virus vi sarà anche un sistema in grado di verificare i danni di un'infezione passata e di avvertire in caso di pericoli futuri.

Il prodotto sarà utilizzabile sia con Windows XP che con Longhorn e probabilmente non sarà gratuito. Microsoft sta pensando di includere il software nella sua lista di prodotti a pagamento.

Le voci su un possibile ingresso di Microsoft nel settore dei software antivirus (escludendo il famigerato MSAV incluso in alcune versioni del DOS) presero corpo nel giugno 2003, quando l'azienda di Redmond acquisì la società romena GeCad Software, esperta in software antivirus.

Nel giugno appena trascorso, Amy Carroll, direttrice dei prodotti sicurezza, negò tuttavia l'esistenza di piani di sviluppo per un software di tal genere e giustificò l'acquisizione dell'azienda romena con la necessità di sviluppare tool di rimozione per virus particolarmente nocivi, come Blaster o Sasser.


Fonte: HTML.it
Articolo: link



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: