Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Spazio, Cina recluterà le prime donne astronauta dal 2005

Condividi:         ale 31 Luglio 04 @ 09:00 am

La Cina, che ha inviato il suo primo uomo nello spazio l'anno scorso, inizierà a reclutare donne astronauta nel 2005.

Lo ha riferito l'agenzia stampa Xinhua.

La Cina cercherà nei licei le candidate a diventare la prima donna del Paese nello spazio, ha detto Huang Chunping, responsabile del programma spaziale. Le aspiranti saranno prima addestrate a diventare pilota di aerei, quindi di navicelle spaziali, ha dichiarato Huang.

Huang ha anche confermato il progetto di una seconda missione spaziale cinese di cinque giorni con due astronauti nella seconda metà del prossimo anno.

I preparativi della missione, denominata Shenzhou VI, sono in corso, ha detto Huang. Un terzo volo previsto, lo Shenzhou VII, prevede che l'astronauta a bordo cammini nello spazio all'esterno della navicella, ha detto Huang.

La Cina spera anche di costruire un laboratorio spaziale entro il 2010 e una stazione spaziale entro il 2015, ha dichiarato Huang. Lo scorso ottobre, la Cina è diventata la terza nazione del mondo a inviare un uomo nello spazio.

L'astronauta Yang Liwei ha viaggiato intorno alla Terra 14 volte per 21 ore sulla Shenzhou V, che in cinese significa "Nave divina". Un team di 14 astronauti addestrati, incluso Yang, è stata addestrata per la prossima missione.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: