Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Traduzioni istantanee via Sms

Condividi:         ale 29 Luglio 04 @ 09:00 am

Agli anglofoni che non hanno mai tenuto in minima considerazione lo studio della lingua del Paese che raggiungeranno per le vacanze, arriva in soccorso LingoPhone. Come già il suo nome lascia intendere, questo servizio altro non è che un sistema di traduzione istantanea completamente gestibile attraverso i brevi messaggi di testo.

Il meccanismo è dei più banali: basta entrare nell'area Sms del cellulare, scrivere il messaggio nella propria lingua, aggiungere l'indicazione dell'idioma in cui si vuole che venga tradotto (italiano, portoghese, spagnolo e tedesco) e spedirlo al numero di telefono che corrisponde al servizio. Nel giro di pochi secondi si avrà in risposta la traduzione e assieme ad esso l'addebito per il servizio, pari a 20 centesimi di euro per ogni richiesta.

L'unica limitazione riguarda il fatto che possono essere tradotti soltanto i testi scritti in inglese. Ma la situazione è destinata ad evolvere: pare infatti che i responsabili del servizio abbiano già avviato la sperimentazione di un nuovo sistema che permetterà di richiedere – e ottenere – traduzioni in quasi tutte le lingue del mondo.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: