Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Logitech e le tastiere Zero Degree Tilt

Condividi:         ale 28 Luglio 04 @ 15:00 pm

Tre cordless e una con i fili: sono le nuove tastiere proposte dall’azienda con un profilo piatto e la possibilità di navigare a due mani.
Una tastiera dal design estremamente innovativo che aumenta il livello di comodità ed ergonomia di chi lavora al computer. Ci ha pensato Logitech che offre quattro nuovi modelli per desktop con un controllo eccezionale sull’entertainment digitale e sui contenuti multimediali. Tre tastiere sono senza fili e si chiamano Logitech Cordless Desktop LX 500, LX 501 e LX 300; garantiscono la libertà totale offerta dalle periferiche cordless con lo stile inconfondibile di tutti i prodotti Logitech.

A chi, invece, è ancora affezionato alla tastiera con filo, l’azienda dedica Media Keyboard, caratterizzata dallo stesso design del modello cordless LX 300.

Le nuove tastiere sono caratterizzate da uno spessore ridotto e design Logitech Zero Degree Tilt, con un profilo piatto di soli 22,3 mm in altezza su una superficie piana. Zero Degree Tilt pone tutte le righe dei tasti principali alla stessa altezza; secondo alcuni studi, il principale vantaggio ergonomico offerto da una tastiera dal profilo piatto è quello di ridurre l’estensione del polso, un’azione che, se ripetuta per tempi prolungati, può causare dolori ai polsi e alle mani. Le tastiere, inoltre, combinano i controlli avanzati di navigazione con quelli del mouse per rendere più comodo ed efficiente l’utilizzo del computer. Tali controlli comprendono tasti per la navigazione avanti/indietro tra le pagine Internet e tasti programmabili per accedere istantaneamente a qualunque pagina Web. I modelli Cordless Desktop LX 500 e LX 501 integrano anche uno scroller sul lato sinistro della tastiera per ridurre le operazioni di scorrimento effettuate con la mano che comanda il mouse. Alla sommità della tastiera, un pannello dedicato alla gestione di altri accessori digitali, assicura il pieno controllo sulla riproduzione di musica, video e slideshow.

I modelli Logitech Cordless Desktop LX 500 e LX 501 integrano anche tasti dedicati per funzioni quali la registrazione e la scrittura di supporti (ottici). I nuovi tasti funzione, di forma circolare, offrono la possibilità di lanciare le applicazioni Microsoft Office o di eseguire comandi Windows e Microsoft Office di uso comune come Print e Save. I tasti da F1 a F8 sono contraddistinti da icone che descrivono la funzione specifica, mentre i tasti da F9 a F12 possono essere programmati per richiamare applicazioni, file o siti Web.

News tratta da Toptrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: