Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Tappezzeria per isolare i cellulari

Condividi:         ale 27 Luglio 04 @ 20:00 pm

Niente più squilli molesti
Sarà una tappezzeria ad isolare i cellulari e a farci dimenticare il trillo molesto delle nostre appendici telefoniche all'interno di cinema e teatri. A brevettarla alcuni scienziati britannici, che hanno prodotto su larga scala schermi in grado di selezionare le frequenze radio. Gli schermi, formati da reti metalliche, bloccano determinate frequenze a seconda della lunghezza d'onda e possono essere applicati ad un muro e ricoperti da carta da parati.

La tappezzeria, prodotta dalla società inglese QinetiQ, potrebbe avere addirittura un ruolo per la sicurezza e la lotta al terrorismo. "I cellulari non sono solo una fonte di disturbo, possono addirittura porre una seria minaccia alla sicurezza in quanto utilizzati per innescare ordigni esplosivi", ha detto Michale Burns, direttore del mercato per l'aviazione presso la società produttrice.

L'invenzione, dunque, potrebbe rivelarsi estremamente utile negli aeroporti, negli ospedali, nelle scuole ed in altri edifici dove i telefonini sono al bando.

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: