Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Yukon: pronta la Beta 2, annunciata la Beta 3

Condividi:         Xanathar 27 Luglio 04 @ 11:00 am

Microsoft rilascia la "public beta 2" ed annuncia la prossima "public beta 3". La nuova release sarà a disposizione di 300.000 tester e la tabella di marcia prevede la release ufficiale entro la metà del 2004

Previsto per il 2004 e parte integrante del processo di avvicinamento a Microsoft Longhorn, il nuovo SQL Server 2005 (nome in codice: Yukon) è giunto alla seconda beta (la prima "public beta" dopo l'antecedente "private beta" del Luglio 2003). Ipotizzabile, dunque, un approssimativo ritardo rispetto ai tempi che vedevano la release finale pronta entro la fine dell'anno.

La release è disponibile per i 300.000 volontari sottoscrittori che ora procederanno alla necessaria fase di test preventivo al fine di valutare le nuove innovazioni prima della release ufficiale del prodotto. Tra le maggiori novità della nuova Beta figurano un potenziato supporto per le piattaforme 64-bit x86 e l'estensione del supporto ai processori AMD Opteron (grande enfasi è riposta nelle cosiddette Direct Connect Architecture, in grado di rendere molto più performanti gli Opteron e molto più rapidi i tempi di risposta del sistema).

Secondo Tom Rizzo, Product Manager Microsoft SQL Server, una nuova Beta potrebbe essere disponibile entro la fine del 2004 per poi procedere entro la metà del 2005 alla distribuzione della release ufficiale del prodotto. Tra la Beta 2 e la Beta 3 non dovrebbero più sussistere grandi cambiamenti, e viene così tratteggiandosi un quadro semi-definitivo di un prodotto rivisto fin dalle proprie radici

Ulteriori novità potrebbero giungere dall'introduzione dei componenti ActiveViews (la piccola ActiveViews Inc. è stata recentemente acquisita appositamente allo scopo ed il tutto è stato annunciato in occasione del Gartner Business Intelligence Summit 2004 di Chicago) utili a semplificare il processo di report da parte degli utenti.

Fonte: html.it
Articolo: link



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: