Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Internet, maschio e adulto il navigatore toscano

Condividi:         ale 20 Luglio 04 @ 12:00 pm

Di un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni - anche se vanno aumentando gli over 50 - mediamente istruito, maschio ed usa la rete prevalentemente a scopo funzionale. È il navigatore toscano-tipo, così come emerge dal terzo rapporto Corecom - Nielsen/NetRatings sull'uso di internet a livello regionale.

Il rapporto è stato presentato oggi dal presidente del Corecom Omar Calabrese, dall'assessore regionale al Sistema informativo Carla Guidi e dal presidente della Commissione attività culturali e turismo Lucia Franchini. L'indagine evidenzia come i navigatori toscani abbiano un consumo della rete (in termini di pagine viste e tempo di connessione) superiore del 50% rispetto alla media italiana e rappresentino il 5,6% del totale della popolazione online in Italia.

Tra i fruitori della rete, spiccano professionisti ed impiegati ma anche operai e lavoratori autonomi; tra i siti più visti, quelli istituzionali, di informazione, di finanza e per organizzare viaggi (come ad esempio il sito delle Ferrovie dello Stato, al decimo posto tra i più visti).

News tratta da Kataweb.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: