Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Hello Kitty, da bambolina a robot

Condividi:         ale 14 Luglio 04 @ 20:00 pm

Il simbolo giapponese compie 30 anni
Parla e riconosce il padrone la nuova robottina "Hello Kitty" che arriverà presto sul mercato. La data prevista per la commercializzazione della versione inedita della bambola ormai simbolo nipponico, cade proprio in occasione dei festeggiamenti del suo trentesimo compleanno, il prossimo primo novembre.

Progettata dalla società Business Design di Nagoya la robottina, che sarà alta 52 cm e peserà 6 kg, sarà dotata di sensori ed una telecamera così da poter riconoscere il suo padrone e altre nove persone. La famosa gattina non potrà camminare ma, grazie alle 20mila parole a sua disposizione, sarà in grado di esprimere "emozioni e sentimenti".

Il costo della nuova "Hello Kitty" si aggirerà intorno ai 400mila yen, quasi 3000 euro, e la società prevede di venderne in tutto il mondo 2mila esemplari solo con gli acquisti attraverso Internet.

La bambolina, non molto tempo fa, è stata scelta come testimonial della campagna di marketing in Giappone dall'Unione Europea con l’obiettivo di promuovere la propria immagine diffusissima nel Paese e di incoraggiare lo spirito di amicizia fra le nazioni.

News tratta da Tgcom.it


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: