Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Yankee Group prevede il futuro della banda larga nel mondo

Condividi:         ezechiel2517 14 Luglio 04 @ 17:00 pm

La nota società di analisi del mercato ha commentato i dati dell'ultimo anno e ha fatto previsioni per il futuro. Gli utenti della banda larga si moltiplicheranno complessivamente su tutto il territorio terrestre, con alcune specificità regionali.
"Yankee Group ha analizzato il mercato mondiale della banda larga e delle linee digitali e ha reso pubblici i risultati della sua indagine con la relazione "2004 global broadband subscriber report".
Come era lecito attendersi, l'aumento del numero di abbonati nel mondo è deciso e prorompente. Alla fine dello scorso anno erano 100 milioni, ma entro il 2008 il Gruppo prevede che possano diventare almeno 325 milioni. A fare da traino nel processo di espansione sarà soprattutto la macroregione etichettata come Asia-Pacific, con il consueto ruolo da protagonista rivestito da Giappone e Corea del Sud.
In queste aree e in Europa, in particolare, saranno le tecnologie broadband senza fili a godere di un successo massiccio. Se soltanto oggi raccolgono i favori di circa due milioni e 300 mila utenti, fra quattro anni rappresenteranno l'8% del mercato complessivo. Per quel che concerne invece il fronte delle cosiddette Digital subscriber line, l'Oriente raggiungerà il picco degli 84 milioni di registrazioni alla fine di quest'anno. Nel 2008 saranno ben 200 milioni.
"

Articolo Originale


News correlate a "Yankee Group prevede il futuro della banda larga nel mondo":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: