Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Sender ID, al via il sistema anti-spoofing

Condividi:         Rosaspina 05 Luglio 04 @ 20:30 pm

"Se il progetto andrà in porto come auspicato e previsto dai potenti sponsor a corredo, l'iniziativa Microsoft promette di inaugurare una nuova era nella lotta contro lo spam: si chiama "Sender ID", permette di autenticare il mittente della mail inviata e potrebbe presto diventare a tutti gli effetti uno degli standard della Rete che verrà.

Sender ID è il risultato della fusione di due diversi progetti diversi e convergenti: l'uno è il noto Caller ID di ideazione Microsoft, l'altro è il risultato del progetto indipendente Sender Policy Framework (SPF) firmato Meng Weng Wong (co-fondatore pobox.com). Il nuovo possibile standard è stato presentato alla Internet Engineering Task Force (IETF), la quale passerà ora al vaglio la proposta al fine di identificare la possibilità di far divenire il Sender ID un vero e proprio pilastro dello scambio di posta sulla Rete.

Come da più parti sottolineato, il nuovo sistema non rappresenta sicuramente la soluzione totale nei confronti dello spam, ma sia come deterrente che come filtro potrebbe operare in modo efficace limitando in larga misura il traffico delle mail non desiderate. In particolare viene riconosciuto al Sender ID un importante ruolo nella funzione di anti-spoofing: un sistema di identificazione del mittente limita fortemente le possibilità di confusione e risulterà ben più arduo rispetto al presente l'uso di mail truffaldine per l'ottenimento di danaro o dati sensibili..."

leggi la news completa su WebNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: