Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google denunciato da Affinity su presunto furto codice

Condividi:         ale 01 Luglio 04 @ 17:30 pm

Google ha detto ieri sera di esser stato denunciato da Affinity Engines, che sostiene che il sito di relazioni sociali Orkut di Google sia stato realizzato con un codice rubato alla sua società.

Google, con sede a Mountain View in California, che sta preparando una attesissima quotazione sul mercato (Ipo), ha detto che le rivendicazioni di Affinity non hanno valore.

Nella sua denuncia presentata il 25 maggio scorso alla Corte Superiore della Contea di Santa Clara, di cui ha dato notizia per prima Wired News, la Affinity Engines, con sede a Palo Alto in California, accusa il co-fondatore della società, Orkut Buyukkokten, di aver preso il codice software che aveva scritto per conto di Affinity e di averlo usato per realizzare Orkut.

Affinity sostiene inoltre che Buyukkokten avesse promesso che non avrebbe realizzato un servizio rivale di relazioni sociali presso Google.

Non è stato possibile al momento raggiungere alcun rappresentante di Affinity Engines, che chiede danni e royalties, per un commento sulla vicenda.

Google dice che Affinity Engines non gli ha fornito alcuna prova che il suo codice originale sia stato usato per realizzare Orkut.com.

Questo genere di servizi mettono in connessione amici per appuntamenti e attività ed hanno attirato molti investimenti.

Articolo tratto da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: