Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

dal web: Olanda codice del voto, no nuova XBox, Pentium M

Condividi:         ale 25 Giugno 04 @ 07:00 am

OLANDA: PUBBLICATO CODICE SOFTWARE PER VOTO ELETTRONICO
Il codice sorgente del software usato per le elezioni elettroniche in Olanda è stato reso pubblico da Ososs (www.ososs.nl), associazione che promuove l'uso del software open source nella pubblica amministrazione. Il voto elettronico in Olanda è stato introdotto con una legge del 1965, che autorizzava l'uso di un sistema meccanico. Dal 1974 si è passati gradualmente al digitale. Oggi nella maggior parte dei seggi olandesi si usano le macchine fornite dalla società Nedap. Il voto on line, invece, è attualmente ristretto ai circa 16mila olandesi residenti all'estero (nelle ultime elezioni europee è stato usato da 5.000 elettori).

MICROSOFT: SMENTISCE INDISCREZIONI SU NUOVA XBOX
Microsoft ha smentito la veridicità della notizia pubblicata nei giorni scorsi dal sito Gamesindustry.biz, secondo cui la prossima versione di Xbox non sarebbe stata compatibile con i giochi sviluppati per quella attualmente sul mercato. In un comunicato, la società statunitense dichiara di ''non aver fatto alcun annuncio sulla console di prossima generazione, motivo per il quale è ancora troppo presto per speculare su specifiche e compatibilità. Pertanto, questa anticipazione della stampa è irresponsabile''.

INTEL: DUE PROCESSORI PENTIUM M A BASSO PREZZO
Intel ha lanciato due nuovi processori per notebook Pentium M. Si tratta dei modelli a basso prezzo 715 e 725, dotati rispettivamente di velocità di clock pari a 1,5 e 1,6 GHz. Come gli altri modelli della linea, anche questi processori saranno offerti come parte della piattaforma Centrino. In lotti da 1.000 unità, i nuovi Pentium M 715 e 725 costano rispettivamente 209 e 241 dollari. Per maggiori informazioni: www.intel.com

News tratte da Mytech.it


News correlate a "dal web: Olanda codice del voto, no nuova XBox, Pentium M":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: