Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Philips, arriva il DVD 16X

Condividi:         Rosaspina 23 Giugno 04 @ 14:00 pm

"Philips sarà la prima casa al mondo a lanciare un masterizzatore DVD 16X. Secondo quanto ha comunicato oggi l'ufficio stampa della casa olandese, il drive, già in produzione, apre una nuova generazione di masterizzatori destinata ad assumere un ruolo primario nel campo dell'Authoring DVD entro la fine dell'anno.

Il masterizzatore di Philips, oltre ad avere una velocità di 16X, integra anche la tecnologia Dual Layer; usando un media compatibile diventa così possibile scrivere fino a 8,5 GB su un solo disco senza necessità di girarlo a velocità di 2.4x.

Il DVDR1640K, questo il nome del masterizzatore, scrivere i DVD legge i DVD-ROM a 16x e crea CD a 40x in scrittura, 24x in CD-RW e legge i CD a 40X. Compatibile con lo standard DVD+R/+RW non è in grado di scrivere dischi DVD-R.

Ricordiamo che solo quindici giorni fa Sony aveva lanciato sul mercato un masterizzatore DVD+R (compatibile anche con DVD-R) da 12x.
Il DVDR1640K sarà sul mercato dal mese di luglio e comparirà come periferica integrata nei computer di Dell. Il costo sul mercato come periferica aggiuntiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 euro."
Fonte: MacCityNet



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: