Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google presenta l'etica promozionale GMail

Condividi:         Rosaspina 23 Giugno 04 @ 08:00 am

"Gmail si avvicina a piccoli passi. Google, nel contempo, accompagna la propria creatura tentando di divincolarsi dalle polemiche che inevitabilmente sorgono ad ogni annuncio, sulla scia del polverone sollevatosi in merito ai problemi sulla privacy degli utenti titolari di un account @gmail. L'ultimo passo è la formalizzazione di alcune regole basilari circa l'apposizione degli spazi pubblicitari all'interno delle mail.

Susan Wojcicki, responsabile Google, ha tracciato le linee guida dell'etica pubblicitaria del servizio:
«GMail avrà dimensione famigliare» ha sottolineato »per questo motivo sono escluse le pubblicità che fanno in qualche modo riferimento a droghe, armi, sesso e pornografia«. Certi prodotti e servizi, dunque, sono stati indicati in una lista nera dei topic e non rientrano nella policy GMail.

Altra importante scelta è l'esclusione di promozioni quali quelle relative ai siti che promuovono incontri e corteggiamenti, fetta di mercato solitamente molto importante nel settore. Traspare dunque una linea Google che tenta di filtrare il solito ammasso di promozioni di un certo genere, a vantaggio di una promozione più "pura" e meno aggressiva soprattutto..." leggi la news completa su WebNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: