Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Grantsdale pronto, ma senza Wi-Fi

Condividi:         ale 21 Giugno 04 @ 15:00 pm

È prevista per oggi la presentazione ufficiale da parte di Intel dei nuovi chipset Grantsdale.
In questo nuova tornata di rilasci, Intel dovrebbe presentare i due nuovi chipset 915 e 925, rispettivamente Grantsdale e Alderwood, oltre a 5 nuovi processori con un socket a 775 pun.
Tuttavia, al momento del lancio e almeno fino alla fine dell'anno, i nuovi chipset 915 non saranno corredati della funzionalità che li renderebbe utilizzabili anche come access point.
In realtà, perché Grantsdale possa essere utilizzato come punto di accesso wireless è necessario che venga abbinato a una scheda Pci specifica , che non sarà però disponibile in volumi sufficienti fino alla fine dell'anno.
Intel è consapevole che la domanda per questo tipo di funzionalità è destinata a salire in tempi brevi, ma è altrettanto consapevole di non essere in grado di soddisfarla pienamente prima dell'autunno.
Non è un problema tecnologico, tiene a precisare, è solo questione di tempo necessario a portare una nuova tecnologia dalla fase di lancio a una fase di produzione a volumi.
In ogni caso, il chipset verrà rilasciato con la funzionalità wireless disattivata, per prevenire la diffusione di access point non sicuri. Sarà poi compito del produttore di pc attivarla secondo modalità sicure, utilizzando i componenti integrati nel chipset stesso.

Articolo tratto da 01net.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: