Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Brainstorming a casa Gates

Condividi:         Rosaspina 21 Giugno 04 @ 09:00 am

"Da San Francisco a Mountain View, da Redmond a Cambridge e fino alla filiale cinese di Pechino, le attività di ricerca con cui Microsoft scandisce il ritmo delle sue innovazioni tecnologiche continuano a produrre idee e progetti. Nei laboratori entra ed esce un po' di tutto, con gli studi sulla modellazione dei servizi Web che convivono con le iniziative di lotta allo spamming o con le tecnologie per migliorare le ricerche on line.

Di norma, ognuno dei lab lavora in maniera autonoma dagli altri e la condivisione dei loro saperi avviene solo di tanto in tanto. Di recente, per esempio, il centro situato in California, quello di Redmond che sta proprio accanto ai quartieri generali del gruppo e il campus di Mountain View si sono organizzati in un rendezvous per mettere a confronto le ultime novità elaborate. La filiale di Frisco ha mostrato così i frutti ormai maturi delle sue analisi statistiche del Web che presto o tardi convergeranno su Internet nella veste di strumenti affilati con cui armare le strategie di concorrenza a Google.

Senza entrare troppo nel dettaglio tecnico, allo studio c'è la realizzazione di una sorta di mappatura della Rete da dare in pasto agli spider automatici dei motori di ricerca che ne scandagliano continuamente gli intrecci, così che possano ottimizzare il loro lavoro a tutto vantaggio della rapidità nella fornitura delle risposte. Nello stesso laboratorio si lavora da tempo anche a un algoritmo per il servizio Map Point.Net destinato a migliorare radicalmente il modo in cui le mappe online si costruiscono e possono essere utilizzate..." leggi la news completa su MyTech



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: