Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Moduli memoria da 4 Gbytes di capacità

Condividi:         ale 15 Giugno 04 @ 14:00 pm

La possibilità di utilizzare un quantitativo di memoria di sistema sempre più crescente è uno dei principali requisiti in sistemi ad elevate prestazioni.
La possibilità di utilizzare attivamente quantitativi di memoria particolarmente elevati è una delle principali caratteristiche tecniche delle cpu AMD Opteron, che grazie al supporto ai 64bit superano la limitazione dei 4 Gbytes di memoria indirizzabili con codice a 32bit.

Micron Technologies ha annunciato la disponibilità di chip memoria DDR da 1 Gbit di capacità, alla base di moduli memoria da ben 4 Gbytes di capacità che sono appena stati ufficialmente validati per piattaforme AMD Opteron.

Questi moduli memoria, in abbinamento a schede madri Socket 940 che li supportino, permetteranno di configurare sistemi con un quantitativo di memoria sino a 64 Gbytes, utilizzando 16 Slot memoria. In occasione del Cebit di Hannover, lo scorso mese di Marzo, Tyan ha annunciato una piattaforma per 4 processori Opteron 8x0 dotata di ben 16 Slot memoria DDR per moduli ECC Registered.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Micron, a questo indirizzo


News correlate a "Moduli memoria da 4 Gbytes di capacità":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: