Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Desktop da ufficio IBM più piccolo di un portatile

Condividi:         ale 12 Giugno 04 @ 08:00 am

Piccolo, nero e ben equipaggiato: il ThinkCentre S50 di IBM è stato pensato per occupare meno spazio sulla scrivania di un portatile.
"Grande quanto una scatola di cereali" - dicono in IBM - il ThinkCentre peserà meno di 6Kg. Pensato per una clientela quasi esclusivamente aziendale.

Secondo uno studio recente infatti, le aziende delle principali aree metropolitane nel mondo, hanno diminuito notevolemente - fino ad un terzo - la superficie di lavoro occupata pro-capite dai propri dipendenti.
Uffici più piccoli, scrivanie più piccole, desktop PC più piccoli, è stata la decisione naturale di IBM.

Equipaggiato al minimo con una scheda video integrata, un CD-ROM, un HD da 40 GB ed una scheda di rete ethernet 10/100, il ThinkCentre S50 sarà disponibile in diverse configurazioni basate su processori Intel Celeron e Pentium 4.
Il case è completamente privo di viti e facilissimo da smontare, con ampi spazi ben studiati all'interno per migliorare la facilità di assemblaggio. La parte del cabinet contenente HD e CD si inclina a 90° consentendo un completo accesso alla scheda madre.
Tuttavia il sistema non consente una grande espandibilità, essendo privo di slot AGP e dotato di soli due slot PCI aggiuntivi. Eventuali periferiche possono essere integrate nel sistema solo attraverso le sei uscite USB 2.0.

Come tutti gli altri desktop PC IBM è stato pensato per avere un impatto acustico minimo ed una bassa dissipazione di calore. Il sistema presenta alcune caratteristiche proprietarie di IBM ThinkVantage Technologies come il Rapid Restore: sistema di backup immediato in grado di ripristinare dati ed impostazioni precedentemente salvate con un semplice tasto.

Nel ThinkCentre S50 è stata inclusa inoltre un'altra caratteristica del tipo one-button che consente l'accesso a strumenti di diagnostica, soluzioni guidate in automatico ed aggiornamenti di tutti i driver. Il ThinkCentre S50 verrà venduto verso la fine di luglio ad un costo di $600.

Info: www.ibm.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: