Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Uno scheduler di metodi per Java

Condividi:         ale 10 Giugno 04 @ 06:00 am

Dal sito AlphaWorks di IBM è possibile scaricare Method Scheduler for Java (MS4J), un componente che mette a disposizione agli sviluppatori uno scheduler, per permette di eseguire metodi di oggetti Java in maniera asincrona e/o ripetitiva.

Nelle applicazioni J2EE non è stato mai dato risalto ai flussi di dati asincroni. Anche se le Servlet e le Java Server Pages (JSP) sono di solito multithread, rimangono fondamentalmente sincrone. La stessa cosa è vera per molti data adapter; anch'essi sono spesso multithread, ma sempre sincroni.

Per usare MS4J è sufficiente scaricare il file JAR e metterlo nel CLASSPATH della JVM. Fatto questo non si deve fare altro che far partire il MS4J Manager, il cui compito è di inizializzare tutti i thread interni ed assicurarsi che siano pronti per processare dei task. Seguiti questi semplici passi basterà solo indicare il metodo da eseguire, l'istanza dell'oggetto che possiede il metodo da chiamare, gli argomenti, il codice di ritorno, il momento dell'esecuzione, il numero di volte che dovrà essere eseguito e quante volte il sistema dovrà tentare l'invocazione del metodo a seguito di chiamate fallite.

MS4J sfrutta il potente meccanismo della reflection, messo a disposizione da Java, il quale consente di accedere ai metodi di un determinato oggetto durante l'esecuzione del programma.

Method Scheduler for Java (MS4J)


News correlate a "Uno scheduler di metodi per Java":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: