Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Esce Opera 7.51

Condividi:         ale 09 Giugno 04 @ 18:00 pm

È disponibile per il download la versione 7.51 di Opera, browser multipiattaforma per Mac OS X, Linux, Solaris e Windows, che risolve alcuni problemi, tra cui uno di sicurezza collegato all'icona presente nella barra degli indirizzi e segnalato da Grey Magic all'inizio di giugno.
La nuova versione è disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano, di cui si scarica l'eseguibile seguendo questo link.

Opera fa anche sapere di aver vinto il World Class Award come miglior browser 2004 della rivista PC World in uscita a luglio.
Per quanto riguarda le reazioni, qualche critica dagli utenti Linux per il fatto che gli rpm non coprono le ultime versioni di alcune distro, altri lamentano crash ed incompatibilità, comunque non necessariamente dovuti a bachi del programma.

Questo browser si è fatto conoscere per la sua leggerezza e versatilità; utilizzando poco spazio su disco permette di navigare velocemente i diversi siti supportando le tecnologie più diffuse a partire da Java di cui si può installare subito il JRE; questa scelta comporta però un incremento da 3.4 a 16.2 MB dell'eseguibile da scaricare per l'installazione.
Con l'uso di pulsanti e delle schede di navigazione si può passare dal web all'email restando nella stessa finestra e si possono aprire nuove finestre anche in background.
Opera propone un per l'email filtro antispam, forse un po' troppo severo, la ricerca integrata con Google, OperaShow per la creazione di presentazioni ed altre caratteristiche che possono incuriosire. Provare costa solo un banner accanto alla barra del pulsanti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: