Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft: licenze gratis per computer spenti

Condividi:         Rosaspina 09 Giugno 04 @ 10:00 am

"Microsoft concede licenze gratis dei propri sistemi operativi, a patto che i computer sui quali sono installati rimangano spenti. La notizia, in apparenza, è a metà tra la bufala e il dispaccio ironico. In verità, però, trattasi di un caso particolare previsto espressamente dalla Microsoft Software Assurance. È dunque tutto assolutamente vero ed in vigore dal 1° Giugno 2004.

Tutto verte sulla definizione di «cold server», ovvero la categoria di macchine per le quali è espressamente previsto tale tipo di licenza a titolo gratuito. Per "cold server" Microsoft intende macchine prettamente riservate al disaster-recovery, ovvero server che entrano in azione solo nei momenti di urgenza per mettere al riparo i dati in pericolo su altre macchine. Tali server rimangono inattivi per la gran parte del tempo, e per tale motivo Microsoft concede la deroga: purchè la piattaforma utilizzata sia Microsoft, la licenza è offerta gratuitamente.

Il regolamento Microsoft in tal senso è assolutamente ferreo: le macchine preposte al disaster-recovery, e dunque candidate a trarre giovamento dalla gentile offerta del signor Gates, devono essere usate solo ed esclusivamente per lo scopo dichiarato. Nessuna applicazione..."
leggi



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: