Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

GeForce 6800 Ultra: conferme finali per l'alimentazione

Condividi:         ale 08 Giugno 04 @ 15:00 pm

Sono disponibili nuove informazioni sulle specifiche tecniche consigliate da NVIDIA per l'alimentatore ATX da abbinare alle schede video GeForce 6800 Ultra, soluzioni top della gamma nel panorama di schede video del produttore californiano.

Le specifiche originali consigliavano l'adozione di un alimentatore da 480 Watt di potenza, utilizzando due connettori di alimentazione Molex a 4 pin contemporaneamente e ciascuno proveniente da una specifica linea di segnale dell'alimentatore.

Emergono ora nuovi dettagli, che parlano di requisiti minimi di 350 Watt per l'alimentatore, un valore ben più comune in PC di recente costruzione, oltre a differenti combinazioni dei Molex in funzione del tipo di condizione d'utilizzo.
Immagine 1
Il primo scenario supportato prevede l'utilizzo di un connettore molex proveniente dall'alimentatore, al quale è collegato uno sdoppiatore a Y che fornisce 2 connessioni distinte. Queste saranno collegate ai due connettori presenti sulla scheda video.
Immagine 2
Una soluzione alternativa è di utilizzare due connettori Molex provenienti direttamente dall'alimentatore, connettore legati allo stesso cavo che fuoriesce dall'alimentatore.
Immagine 3
Qualora si desideri overcloccare la propria scheda video, NVIDIA consiglia di utilizzare un alimentatore più potente e di collegare i due molex ciascuno ad un connettore indipendente proveniente dall'alimentatore.

Le altre due schede NV40 presentate da NVIDIA, modelli GeForce 6800GT e GeForce 6800, montano un solo connettore di alimentazione Molex sul PCB della scheda.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: