Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

E il cellulare si ricarica con il sole

Condividi:         ale 1 08 Giugno 04 @ 17:00 pm

A chi del cellulare non può proprio fare a meno, i produttori di accessori stanno cominciando a offrire i caricabatteria da viaggio che funzionano a energia solare.
I modelli più efficienti che oggi circolano sul mercato sono formati da due o più pannelli solari con dimensioni comparabili con quelle di un notebook e un peso che di norma di aggira tra i 300 e i 500 grammi. Nonostante non siano evidentemente troppo contenuti, allo stato attuale della tecnologia queste caratteristiche di dimensioni e peso costituiscono la condizione necessaria per immagazzinare una quantità di energia sufficiente a garantire un'autonomia di circa quattro ore di conversazione.

In Giappone, stato pioniere nel mondo nella ricerca e nella produzione dei caricabatteria solari è già possibile notare in giro per le strade pannelli montati sul manubrio della bicicletta o portati a spasso sugli zaini.

www.news.google.it



Un commento a "E il cellulare si ricarica con il sole":
Bort Bort il 18 Maggio 08 @ 19:30 pm

Ottima notizia. Finalmente si può utilizzare la fonte del Sole anche per i cellulari e tutti i dispositivi elettronici ricaricabili (come iPod, mp3, pda, psp,..). Anche sul mercato italiano i caricabatteria solari stanno avendo un grande successo. Infatti suggerisco www.elettronicasolare-sb.com dove si possono trovare tascabili e a buoni prezzi. Inoltre un caricabatteria solare dura molti anni ed un solo caricabatteria solare può caricare un infinità di dispositivi, mediante gli adattatori. Quindi finalmente è finita l'era del caricabatteria per ogni singolo dispositivo!! :-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: