Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

VXL ed il riconoscimento visivo in C++

Condividi:         ale 28 Maggio 04 @ 10:00 am

Il framework open source VXL è una collezione di librerie scritte in C++, progettate per realizzare applicazioni nel campo del riconoscimento visivo. VXL è implmentata in conformità allo standard ANSI/ISO, in maniera che possa essere portabile su diverse piattaforme.

Il cuore del framework è composto dalle seguenti librerie:
- VNL che si occupa di algoritmi e di contenitori numerici (matrici, vettori, ottimizzatori, ecc.)
- VIL che si occupa del caricamento, salvataggio e della manipolazione di immagini in tutti i più comuni formati. Supporta inoltre la gestione di immagini di grandi dimensioni.
- VGL che si occupa di fornire funzioni geometriche per punti, curve ed altri oggetti elementari nello spazio ad una, due e tre dimensioni.
- VSL che si occupa dello streaming e delle funzionalità di I/O.
- VBL che fornisce dei template di base.
- VUL che mette a disposizione funzioni di utilizzo generale.


Oltre a queste ci sono altre librerie di contorno che si occupano di algoritmi numerici, gestione dei sistemi di coordinate, manipolazione video, recupero di strutture da movimenti, progettazione di GUI, topologia, manipolazione delle strutture, ecc.

Le librerie principali sono progettate in maniera da essere leggere e senza che vi siano dipendenze verso le altre librerie, in modo che possano essere utilizzate singolarmente. In maniera simile, le librerie di contorno sono dipendenti dalle altre solo per il minimo indispensabile. Il risultato finale degli autori del framework è stato infatti quello di permettere allo sviluppatore di compilare e linkare esattammente le librerie che ha intenzione di utilizzare.

VXL è stato sviluppato ed usato da un team internazionale composto da elementi che fanno parte sia del mondo accademico che dell'industria in generale, team che comprende alcuni dei più famosi esperti mondiali del settore.

VXL



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: