Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nizza, il primo cimitero interattivo

Condividi:         ale 26 Maggio 04 @ 14:00 pm

Dopo la chiesa anche il cimitero entra nell'era informatica. A Saint-Andrè La Roche, sulle alture di Nizza, infatti, basta digitare il nome del defunto sulla tastiera del terminale interattivo "Manhattan", per visualizzare sullo schermo il percorso più breve per raggiungere le spoglie del caro estinto (comodo comodo).

Un sistema "eterno", in pratica, le cui funzioni non si limitano però a guidare i visitatori del cimitero tra i viali del camposanto. Secondo quanto riferito dall'azienda produttrice, infatti, grazie al terminale "Manhattan" si possono lasciare anche messaggi di condoglianze o leggere la biografia di un defunto.

Ogni cimitero, inoltre, potrà "personalizzare" il terminale, inserendo servizi optional come la storia di determinate famiglie o gli omaggi alla memoria di un estinto. Tra i più entusiasti del servizio hi-tech fino ad ora ci sono soprattutto i fiorai: per loro, infatti, c'è un risparmio netto di tempo nell'individuazione delle tombe sulle quali depositare i fiori ordinati dai clienti. Nell'era digitale nulla sfugge più al mondo dell'informatica, nemmeno la morte.

News sulle chiese "informatiche".


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: