Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Solidarweb: beneficenza online

Condividi:         ale 26 Maggio 04 @ 09:00 am

Ne abbiamo già parlato e riparlato, ma ora è cominciata!

Internet dà il benvenuto alla prima maratona online per raccogliere fondi a scopo benefico. Battezzato "Solidarweb" e promosso dal Comitato Solidarweb Onlus, l'evento per due giorni convoglierà l'impegno e la partecipazione dei maggiori portali ed editori italiani. Ambiziosi i traguardi e gli obiettivi della manifestazione online.

I fondi raccolti in 36 ore tramite sms, aste su E-bay e donazioni, infatti, verranno devoluti ad alcuni progetti sociali promossi dall'Associazione Amici dei Bambini, dal Cesvi, da Alzheimer Italia e dal Fondo per l'Ambiente Italiano. Per finanziare le attività, la maratona online ha organizzato giochi, lotterie, chat, aste e vendite solidali.

Ciascun cybernauta potrà fare donazioni via sms a partire da un euro, contribuire alla raccolta acquistando il merchandising griffato Solidarweb, oppure partecipare alle numerose inizative online. Con una donazione di 5 euro si ricevono "login" e "password" per partecipare ai giochi "istant win", con un contributo di 55 euro, invece, si può partecipare a tutti i giochi a premi di Solidarweb.

Ricco l'elenco dei premi. In palio, infatti, ci sono cellulari, caschi, magliette, cappellini, gadget, screensaver, loghi e tanto altro. Il tutto per far vincere i giocatori, ma anche per dare spazio alla solidarietà. Immancabili, infine, le aste dedicate ad oggetti donati da alcuni vip a favore dell'iniziativa: gli occhiali della "iena" Alessia Marcuzzi, la fascia di capitano di Totti, le scarpe del derby di Seedorf, la maglia di Fabio Cannavaro, le scarpe dello scudetto di Paolo Maldini, la maglia rosa del Giro d'Italia 2004. Per la prima volta nella storia italiana di Internet, dunque, la Rete si unisce per sostenere le grandi cause del mondo. Anche il Web ha un cuore.


News di PcFacile precendete



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: