Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Opera riceve 12 milioni da Microsoft

Condividi:         ale 25 Maggio 04 @ 10:00 am

Sarebbe la Microsoft la società fino ad ora sconosciuta che ha recentemente versato ad Opera poco più 12 di milioni di dollari per risolvere una controversia.

Il pagamento sarebbe stato fatto da Microsoft per chiudere, senza arrivare nelle aule di tribunale, una questione legata all'interoperabilità del portale MSN con il browser Opera.
Opera aveva già denunciato il fatto che il proprio browser visualizzasse in modo scorretto certe pagine di MSN o non riuscisse ad accedere ad alcuni servizi del portale Microsoft; questa denuncia era in seguito sfociata in una aperta accusa alla Microsoft per avere modificato Internet Explorer in modo che inviasse delle pagine di MSN contenenti degli errori.
Microsoft ha in passato ammesso che MSN era in grado di inviare un layout delle pagine differenziato a seconda dei vari tipi di browser, con il solo scopo di aumentare la compatibilità di MSN con i browser diversi da Internet Explorer. Secondo Opera invece, questi meccanismi andavano esattamente nella direzione opposta. Nonostante il fatto che Microsoft abbia apportato recentemente alcune correzioni per risolvere questi problemi, Opera avrebbe in ogni caso preteso un risarcimento danni.

Sia Opera che Microsoft si rifiutano di commentare queste voci.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: