Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Le memorie stravaganti

Condividi:         ale 12 Maggio 04 @ 21:00 pm

Piccole, comode, forse indispensabili, ma anche qualcosa di più: le flash Usb hanno scatenato la creatività dei produttori. Con alcuni risultati interessanti.
Ne hanno create di tutti i tipi, adatte ad ogni gusto. Tra le tante vi ricordo:
1. Clipdrive Bio dotate di un sensore per il riconoscimento dell'impronta digitale che garantisce al proprietario un accesso ai dati davvero esclusivo.
2. i-Duck (piccola anatra di plastica dal cui petto spunta una connettore Usb). Quando è in funzione si illumina dall'interno e nella versione Super ha una capacità di 512 Mbyte con standard Usb 2.0.
3. Memix Memory Watches Un orologio da polso sportivo che - nella versione di punta - dispone di 250 Mbyte di memoria flash.
4. Swissmemory Usb Il coltellino svizzero adesso si può collegare anche ai computer (non solo con sistemi operativi Windows, ma anche Mac o Linux). L'idea è dell'elvetica Swissbit, che, in partnership con Victorinox, ha equipaggiato i coltellini svizzeri di memoria flash Usb 2.0: oltre a usare forbici, lima e coltello, adesso si possono scambiare dati da e verso i 64 o 128 Mbyte disponibili.
5. Meritline's Pen Drive Svitando la parte superiore della penna si scopre un connettore Usb (a scelta 2.0 o 1.1). La capacità di memoria è pari a 128 Mbyte e la confezione prevede anche un cavetto Usb lungo 20 centimetri.


Immagini: 1, 2, 3, 4, 5


News correlate a "Le memorie stravaganti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: