Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Dothan: nuovo Core per le cpu Pentium M

Condividi:         ale 10 Maggio 04 @ 19:00 pm

Intel ha ufficialmente presentato la nuova evoluzione dei processori Pentium M per sistemi notebook basati su tecnologia Centrino.
Dothan è il nome in codice della nuova cpu, costruita con processo produttivo a 0.09 micron e dotata di cache L2 integrata on Die in quantitativo di 2 Mbytes.

Grazie al nuovo processo produttivo, la superficie complessiva del Die non è cresciuta rispetto a quella del precedente Core Banias, nonostante la cache L2 sia aumentata in quantitativo rispetto ai precedenti 1 Mbyte e il numero complessivo di transistor sia lievitato da 77 milioni a 140 milioni.

Con le cpu Dothan Intel introduce ufficialmente il proprio processor number, tecnica con la quale verranno da oggi indicate le future cpu Intel per sistemi desktop e mobile che verranno presentate dal produttore americano. L'indicazione numerica associata ad ogni processore rispecchia sia le prestazioni velocistiche, che il contenuto tecnologico del processore rispetto ad altri della medesima famiglia.

Su Hardware Upgrade è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata analisi tecnica e prestazionale della nuova cpu Intel, alla quale si rimanda per tutti i dettagli.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: