News: tutti i segreti di Internet

Scrivere giochi di qualità commerciale con Java e OpenGL

Condividi:         ale 2 06 Maggio 04 @ 10:00 am

La Lightweight Java Game Library (LWJGL) è una soluzione destinata ai programmatori java professionisti o amatoriali che permette la scrittura di giochi con qualità simile a quelli commerciali. LWJGL fornisce allo sviluppatore accesso a librerie multipiattaforma ad alte prestazioni, come ad esempio OpenGL per la grafica 3d e OpenAL per l'audio 3d. La libreria permette anche di gestire dispositivi di input come gamepad e joystick, il tutto attraverso un'API chiara e semplice.

L'intento del progetto non è quello di realizzare una libreria che permetta di scrivere facilmente i giochi, quanto piuttosto quello di mettere a disposizione dello sviluppatore quelle tecnologie necessarie per la realizzazione di prodotti di un certo livello, che non sarebbe possibile ottenere con la normale piattaforma Java.
LWJGL è distribuita sotto la licenza BSD, quindi può essere usata praticamente in qualunque progetto, sia commerciale che non e che può anche essere modificata senza essere costretti a rilasciare i sorgenti.

La versione attuale è la 0.9 ed è disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

Lightweight Java Game Library



2 commenti a "Scrivere giochi di qualità commerciale con Java e OpenGL":
giusi giusi il 09 Ottobre 10 @ 20:40 pm

sono bellissima baci illusi

giusi giusi il 09 Ottobre 10 @ 20:41 pm

asjhsyhebnjddhJSBdhsjJHSH

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: