Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft prepara secondo Progetto Docente

Condividi:         ale 02 Maggio 04 @ 13:00 pm

Sono 15.000 gli insegnanti che saranno coinvolti nella seconda edizione del Progetto Docente di Microsoft, un corso gratuito sulle nuove tecnologie informatiche che si svolgerà interamente online sotto la guida di tutor esperti, a cura del colosso del software.

Al termine di questo percorso, informa in una nota Microsoft, i docenti potranno disporre dei contenuti formativi per potere sostenere l'esame di certificazione Microsoft Office Specialist di Istruttore Certificato Microsoft.

"Progetto Docente ci ha insegnato quanto sia fondamentale anche nella formazione a distanza instaurare un rapporto umano e diretto con chi apprende. E' su questa base e grazie ai feedback degli insegnanti che hanno partecipato lo scorso anno, che abbiamo deciso di proporre la seconda edizione dell'iniziativa", ha dichiarato Paolo Valcher, direttore del Mercato Education di Microsoft Italia.

"La formazione on line, solo se accompagnata da altre risorse quali la presenza costante di tutor e la possibilità di momenti di confronto e collaborazione tra i docenti,si è dimostrata un modello formativo valido". La seconda edizione di Microsoft Progetto Docente, realizzata in collaborazione con Elea - Gruppo De Agostini, prenderà avvio a metà maggio e coinvolgerà, in tre tranche, 15.000 docenti di ogni ordine e grado.

Il progetto, informa ancora Microsoft, punta a formare e aggiornare i docenti sull'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito didattico, "proponendo loro una serie di percorsi che consentono di contestualizzare le competenze apprese all'interno delle attività scolastiche".

Informazioni sul corso all'indirizzo www.apprendereinrete.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: