Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Pepsi-iTunes: 5 milioni di canzoni scaricate finora

Condividi:         ale 01 Maggio 04 @ 07:00 am

La grande promozione di Pepsi Cola attraverso l'iTunes Music Store, che prevedeva 100 milioni di canzoni in regalo nascoste sotto i tappi delle bibite della multinazionale americana, non ha avuto i risultati sperati dai dirigenti delle due aziende. Adesso, secondo Cnet, sono anche chiari i numeri praticamente definitivi (la promozione termina infatti il 30 di aprile, tra pochissime ore) di download andati a buon fine: 5 milioni.

Questi sono stati conteggiati da Steve Jobs tra i 70 milioni di canzoni scaricate legalmente dal sito di iTunes Music Store sino a questo momento, in realtà avrebbero dovuto rappresentare la massa critica per arrivare a 100 milioni. Il principale motivo per cui la promozione non ha raggiunto gli obiettivi fissati è da trovare con tutta probabilità nella lentezza e inefficienza del sistema di distribuzione della Pepsi Cola.

La logistica dell'azienda, infatti, non è riuscita a consegnare nei tempi stabiliti e in quantitativi sufficientemente ampi le bottiglie sugli scaffali dei negozi e nelle macchinette automatiche per la distribuzione. Con tutta probabilità, inoltre, nei prossimi mesi il mercato statunitense continuerà ad essere invaso da bottiglie con il caratteristico tappo giallo, a riprova che qualcosa non ha funzionato nella macchina distributiva della Pepsi Cola e dei suoi partner.

Fonte: http://www.macitynet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: