Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Crea il tuo JIT personale!

Condividi:         ale 28 Aprile 04 @ 15:00 pm

Rhys Weatherley, l'uomo che sta dietro al progetto DotGNU Portable Net (un'altra implementazione OpenSource della piattafomra .NET), ha rilasciato, sotto licenza GNU GPL, Libjit.

La libreria Libjit, implementa le funzionalità di compilazione al volo (Just In Time). Ma a differenza di altre implementazioni, questa è stata progettata per essere indipendente da qualunque formato di bytecode o linguaggio.
L'obiettivo dell'autore è quello di permettere agli sviluppatori di software libero di usare questa libreria piuttosto che spendere energie e tempo per sviluppare da zero il proprio sistema di compilazione al volo.

La libreria è usabile principalmente da programmi in C, anche se per i sostenitori del C++ sono presenti delle classi di interfacciamento. Libjit è pensata per girare sulle maggiori architetture a 32 e a 64 bit, infatti è stata testata sia sulla piattaforma x86 che sui processori ARM. Supporta numerose funzionalità come ad esempio le "nested functions" con le quali è possibile richiamare variabili dichiarate dalla funzione che le contiene, in maniera tale da poter essere usata per implementare per esempio linguaggi stile Pascal.

Libjit



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: