Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Da Microsoft una guida per far interagire J2EE e .NET

Condividi:         ale 22 Aprile 04 @ 16:00 pm

Sul sito Microsoft dedicato agli sviluppatori, MSDN, è stata presentata una guida passo passo che permette l'integrazione tra le tecnologie J2EE e .NET.

Il target è quello degli sviluppatori che hanno la responsabilità di creare ed implementare applicazioni enterprise basate su J2EE o .NET e dove è necessaria una completa interoperabilità tra le due architetture.

La guida, che si presenta divisa in nove capitoli e due appendici, fornisce le migliori informazioni disponibili per costruire applicazioni enteprise basate sul framework .NET in grado di cooperare in armonia con i componenti J2EE e viceversa.
Nei primi capitoli troviamo una descrizione generale del problema e delle due piattaforme, per poi passare al primo livello di interoperabilità dove viene spiegato come fare in modo che le due tecnologie si scambino le informazioni, decidendo i tipi di dati comuni che ambedue sanno gestire, siano essi primitivi o complessi.

Man mano che si procede gli argomenti trattati diventano più approfonditi. Si trova anche un'applicazione di esempio, chiamata XBikes, sia in C# che in Java, fino ad arrivare al capitolo finale dove viene descritta la modalità di scambio dei messaggi attraverso l'uso della Microsoft Message Queue o del Java Messaging Service.
Le due appendici che compongono la guida invece si occupano di descrivere nel dettaglio le operazioni da compiere per installare e testare XBikes sia su J2EE, che su Microsoft .NET.

Guida



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: