Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Mandrake Linux 10 finalmente in vendita

Condividi:         ale 15 Aprile 04 @ 17:00 pm

L'attesissima versione 10.0 della distribuzione francese Mandrake Linux è finalmente disponibile sia per il download. Gli utenti iscritti al MandrakeClub possono infatti scaricare la nuova distro, mentre per gli altri è sempre possibile l'acquisto attraverso il negozio elettronico MandrakeStore (anche se in questo caso si tratta semplicemente di una prenotazione del prodotto).

Mandrake Linux 10.0 è la prima grande distribuzione Linux a proporre al mercato consumer il Kernel 2.6 che porta con se numerose novità a partire da un sensibile aumento delle performance di tutto il sistema. Questa nuova versione della popolarissima distribuzione Linux viene accompagnata dalle ultime versioni dei software opensource più famosi, compresi gli ambienti desktop KDE e GNOME che sono presenti rispettivamente nelle release 3.2 e 2.4.
Mandrake è ora in grado di riconoscere dispositivi Serial ATA ed ha inoltre il supporto per USB 2.0 e per l'interfaccia IEEE 1394 (FireWire).

Per gli utenti del MandrakeClub sono disponibili quattro diverse tipologie di download in base al livello di sottoscrizione: si parte dai 4 cd del livello Standard fino ad arrivare al DVD del livello Corporate che contiene l'equivalente di 7 CD più il server di groupware Kolab.
Per chi invece vuole acquistare il pacchetto dal MandrakeStore sono disponibili tre edizioni: Discovery 10.0, PowerPack 10.0 e PowerPack+ 10.0. La più completa comprende tra le altre cose 8 CD, un DVD e due manuali in formato cartaceo.
Le immagini ISO pubbliche dei CD verranno rilasciate più avanti.


Mandrake Linux 10.0



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: