Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Guai dall'estremo oriente per Microsoft

Condividi:         ale 14 Aprile 04 @ 15:00 pm

Daum Communications ha denunciato all'antitrust la Microsoft per aver violato le leggi sul commercio, distribuendo all'interno del sistema operativo Windows XP il software di messaggistica istantanea MSN Messenger.

La società orientale, che detiene il 10% del mercato dei sistemi di messaggistica istantanea della Korea del sud, chiede un risarcimento di danni pari 8.7 milioni di dollari. Daum ha dichiarato in un comunicato, che i comportamenti anticompetitivi assunti dal colosso di Redmond, hanno causato significative perdite alla compagnia. Daum sostiene che la competitività è proprio quell'elemento che alla fine finisce per dare benefici all'utente finale, stimolando la realizzazione di prodotti sempre più innovativi, e gli atteggiamenti monopolistici di Microsoft minano questa fondamentale regola del mercato.

Daum è una società di servizi internet, nata nel 1995, che è diventata una delle più grandi realtà del mercato asiatico, e che gestisce tra l'altro il primo portale internet per traffico e visite della Korea.


Fonte: http://news.google.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: