Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

BaseGraph Pascal IDE per creare videogame in Object Pascal

Condividi:         ale 14 Aprile 04 @ 14:00 pm

BaseGraph Pascal (BGP) è un ambiente di sviluppo integrato, basato sul linguaggio Object Pascal, che permettere a chiunque di realizzare facilmente applicazioni OpenGL usando forse il linguaggio più semplice da imparare dopo il BASIC.

BGP unisce in un ambiente integrato la potenza di OpenGL unitamente a ODE (Open Dynamics Engine), che è una libreria opensource per la simulazione della dinamica dei corpi rigidi, che fornisce tutto il necessario per creare applicazioni o videogame nei quali è necessario gestire oggetti che si muovono. ODE integra anche il supporto dell'attrito e l'analisi delle collisioni.

L'IDE di BGP si presenta come un completo ambiente di sviluppo professionale completo di debugger con supporto di breakpoint, bookmark. BGP ha un browser integrato per ispezionare le classi e tante altre utili funzionalità. L'uso dell'Object Pascal come linguaggio permette di usare BGP come banco di prova per fare esperimenti o per iniziare un progetto in maniera più spedita, e poi portare il codice scritto direttamente in Delphi per le ultime rifiniture (cambiando solamente poche righe di codice).


BaseGraph Pascal


News correlate a "BaseGraph Pascal IDE per creare videogame in Object Pascal":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: