Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Creiamo potenti installazioni gratuitamente con NSIS 2!

Condividi:         ale 14 Aprile 04 @ 13:00 pm

NSIS, dopo quasi due anni di sviluppo, arriva alla tanto agoniata versione 2.0, che porta con se un bagaglio di nuove funzionalità tali da far completamente dimenticare le precedenti versioni.

NSIS è un sistema per creare installazioni, sviluppato originariamente dalla NullSoft (produttrice del famoso player WinAmp) per uso interno, e poi rilasciato pubblicamente con licenza open source.

Una migliore user interface ed un linguaggio di scripting più potente sono le caratteristiche dominanti di questa nuova release.

Nel linguaggio è finalmente possibile dichiarare variabili utente. Sono presenti decine di nuovi comandi che semplificano la realizzazione di script complessi; è stata migliorata inoltre la gestione delle varie pagine di installazione, eliminando il sistema precedente, che a causa della sua rigidità non permetteva una completa libertà allo sviluppatore.

In NSIS 2.0 è stata aggiornata l'interfaccia utente predefinita del sistema di installazione, in conformità al look and feel delle più recenti GUI. Praticamente ogni finestra dell'interfaccia può essere completamente personalizzata permettendo di modificarne non solo i colori ma customizzando anche il background.
Un'altra novità è il supporto multilingua, che permette di creare installazioni localizzate. Sono 35 le lingue di supportate.

Il nuovo algoritmo di compressione, chiamato LZMA, fornisce un guadagno di oltre il 20% rispetto al formato BZIP2 precedentemente in uso. NSIS può inoltre essere esteso facilmente grazie al suo potente sistema di Plug-in.


NSIS



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: